Vantaggi per il rivenditore

Offrire al proprio cliente un servizio di raccolta dei prodotti di consumo esausti, significa offrirgli uno sgravio sul pagamento delle cartelle rifiuti, l’eliminazione di errori amministrativi e procedurali sanzionabili anche a livello penale,  la riduzione del tempo da dedicare a questa attività e costi certi di tutto il processo. I vantaggi offerti al proprio cliente sono tali da rendere consulenziale la vendita di prodotti informatici, che non si esaurisce con la loro transazione economica, ma continua per tutto il tempo di utilizzo di tali prodotti, consolidando la fidelizzazione del cliente.

I destinatari sono i clienti del rivenditore

I destinatari sono le aziende utilizzatrici di stampanti, multifunzione e copiatori, che producono i così detti consumabili d’ufficio: cartucce lasergetto di inchiostro e nastri esausti che vanno trattati come rifiuti speciali. Ogni azienda quindi è tenuta ad avere e dimostrare una corretta gestione dei rifiuti. I rifiuti speciali devono essere trattati da operatori espressamente autorizzati, sia al trasporto, che alla gestione degli stessi, come Raccoglitalia.

Come funziona

Il vostro cliente finale acquista da voi l’apposito BOX di raccolta che è possibile riempire con tutte le marche di consumabili. Ogni BOX è accompagnato dal servizio di raccolta fornito direttamente da Raccoglitalia su tutto il territorio nazionale sotto il vostro controllo.

Una volta pieno, il vostro cliente vi richiede il ritiro del BOX tramite un apposito portale, che lo segnala anche a Raccoglitalia. Nell’arco di 20 giorni lavorativi Raccoglitalia recupera il BOX rilasciando all’impresa il formulario FIR, unico documento riconosciuto per attestare la corretta gestione dei rifiuti speciali, che possono rilasciare solo le aziende autorizzate come Raccoglitalia. In caso di controllo degli organi preposti, tale documentazione certifica che l’azienda è in regola con quanto previsto dalla normativa vigente in Italia.

Portale dedicato ai rivenditori

Raccoglitalia mette a disposizioni dei rivenditori un accesso riservato al portale internet per la gestione automatizzata dei loro clienti. Attraverso questo strumento, unico nel suo genere, è possibile gestire e monitorare le richieste dei vostri clienti e le vostre richieste a Raccoglitalia, lasciando che sia questa a preoccuparsi del funzionamento del servizio.

A fronte della richiesta di ritiro del box tramite portale da parte del vostro cliente, voi gli consegnate e fatturate un nuovo box con servizio di recupero annesso. Il ciclo si ripete quando il box è di nuovo pieno.

Valuta la tua partecipazione al servizio

Il servizio di raccolta è un’opportunità per tutti i rivenditori ICT che desiderano offrire servizi a valore aggiunto ai propri clienti che comunque  devono espletare e assolvere questo obbligo di legge.

Se sei interessato a valutare la commercializzazione di questo servizio per i tuoi clienti, compila il modulo di valutazione qui a lato, inserisci i tuoi dati (vedi nostra policy sulla privacy) e noi ti contatteremo per valutare insieme a te l’opportunità.

Benefici

Il Servizio è rivolto ai rivenditori ICT che commercializzano prodotti informatici e desiderano offrire un servizio eco-sostenibile a valore aggiunto alle loro aziende clienti:

  1. Servizio consulenziale
  2. Fidelizzazione del cliente
  3. Nessun costo per il rivenditore (a parte la consegna del box vuoto al cliente)
Cliccando sul bottone qui sopra si accede al servizio di raccolta dedicato agli utenti registrati. Se si desidera accedere al servizio ma non si è registrati, compilare il modulo qui sotto per richiedere maggiori informazioni.

Scopri i dettagli economici del servizio

Per scoprire i benefici economici e i termini di rivendita del servizio Raccoglitalia è sufficiente compilare il modulo qui di seguito.

Richiedi la Brochure

Per richiedere la brochure dedicata ai rivenditori è sufficiente compilare il modulo qui di seguito.